Idee, visioni e sfide: cosa è emerso da BJF24
Abbiamo raccolto in un Position Paper le riflessioni, le esperienze e gli spunti più rilevanti emersi durante il Brand Journalism Festival 2024. Scaricalo per approfondire.

Dove abbiamo fatto notizia
Le testate che hanno parlato di BJF
Di cosa abbiamo discusso
-
Opening Session Lavinia Spingardi presenta Ilario Vallifuoco - fondatore Brand Journalism Festival
-
Introduzione Carlo Corazza
-
Panel 1 “Hei Siri, connettimi con le nuove generazioni”
Approfondimento sull'impatto dirompente dei new media sulla creazione e la distribuzione delle notizie. -
Panel 2 People As Media: brandizzare le risorse o umanizzare il brand?
Analisi di come la comunicazione interna sta rivoluzionando la produzione di contenuti aziendali in chiave giornalistica. -
Panel 3 "Ho fatto naufragio, bene ho navigato". Come si affronta una crisi reputazionale?
Discussione sulle complesse sfide che i leader affrontano durante le crisi reputazionali. -
Panel 4 "E tu come fai Brand Journalism?"
L'azienda Media Company nell'era della disintermediazione digitale. L'intreccio vitale tra aziende, media e stakeholders.
-
Panel 5 Giovani, industria culturale e CSR
Riflessione sul rapporto tra le innovazioni tecnologiche e sociali e le nuove sfide che investono il sistema della (in)formazione. -
Panel 6 Alleati o nemici? Giornali e aziende alla resa dei conti
Dialogo sulle opportunità e le sfide nella collaborazione tra giornalisti e professionisti della comunicazione aziendale. -
Panel 7 L'etica oltre il profitto! Aziende e testate giornalistiche
come agenti di cambiamento socialeDialogo su etica, trasparenza e responsabilità sociale di aziende e giornali.
Chi sono stati i protagonisti

Marco
Brachini
Chief Marketing, Brand and Customer Relationship Officer, CMO Sara Assicurazioni Group

Lorenzo
Maternini
Membro della commissione sull’intelligenza artificiale per i Media della Presidenza del Consiglio