Speaker
Un'epica convergenza di menti illuminate! Docenti, editori, giornalisti, dirigenti e communication manager si riuniscono per dibattere su editoria, intelligenza artificiale e giornalismo contemporaneo.
Marco
Brachini
Chief Marketing, Brand and Customer Relationship Officer, CMO Sara Assicurazioni Group
Lorenzo
Maternini
Membro della commissione sull’intelligenza artificiale per i Media della Presidenza del Consiglio
Un programma fitto e coinvolgente
Il Festival presenterà un ricco programma di attività ed eventi progettati per promuovere il dialogo e la collaborazione tra i principali protagonisti dell'editoria, del giornalismo e dell'azienda italiana.
Martedì 12 Novembre
Mattina-
8:30 – 9:50
Registrazioni e Welcome Coffe -
9:50 – 10:00
Opening Session: Lavinia Spingardi presenta Ilario Vallifuoco - fondatore Festival Brand Journalism -
10:00 – 10:10
Introduzione Carlo Corazza – Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia -
Panel 1 10:10 - 10:50
“Hei Siri, connettimi con le nuove generazioni”Approfondimento sull'impatto dirompente dei new media sulla creazione e la distribuzione delle notizie. -
Panel 2 11:00 - 11:40
People As Media: brandizzare le risorse o umanizzare il brand?Analisi di come la comunicazione interna sta rivoluzionando la produzione di contenuti aziendali in chiave giornalistica. -
Panel 3 11:50 - 12:30
"Ho fatto naufragio, bene ho navigato". Come si affronta una crisi reputazionale?Discussione sulle complesse sfide che i leader affrontano durante le crisi reputazionali. -
Panel 4 12:40 - 13:20
"E tu come fai Brand Journalism?"L'azienda Media Company nell'era della disintermediazione digitale. L'intreccio vitale tra aziende, media e stakeholders. -
13:15 – 14:30
Lunch Break e Coffe
Martedì 12 Novembre
Pomeriggio-
Panel 5 15:10 - 15:50
Giovani, industria culturale e CSRRiflessione sul rapporto tra le innovazioni tecnologiche e sociali e le nuove sfide che investono il sistema della (in)formazione. -
Panel 6 16:50 - 17:30
Alleati o nemici? Giornali e aziende alla resa dei contiDialogo sulle opportunità e le sfide nella collaborazione tra giornalisti e professionisti della comunicazione aziendale. -
Panel 7 16:50 - 17:30
L'etica oltre il profitto! Aziende e testate giornalistiche
come agenti di cambiamento socialeDialogo su etica, trasparenza e responsabilità sociale di aziende e giornali.